Centro Audiovisivi Bolzano

Il Centro Audiovisivi di Bolzano diffonde a approfondisce la cultura audiovisiva mettendo a disposizione dei cittadini una mediateca per appassionati e per coloro che desiderano approfondire interessi nell’ambito del cinema. La segnaletica e le campagne di comunicazione progettate da Lupo Burtscher consistono nel presentare il Centro Audiovisivi a un pubblico più ampio attraverso la produzione di un sistema di orientamento, di manifesti e di cartoline informative.

1/7Segnaletica della mediateca

2/7Segnaletica della mediateca

3/7Segnaletica della mediateca

4/7Segnaletica della mediateca

5/7Segnaletica della mediateca

6/7Segnaletica della mediateca

7/7Segnaletica della mediateca

1/4

2/4

3/4

4/4

“Abbiate un po’ di ideali! È tutto quello che vi chiedo” è la citazione tratta dal film Mr. Smith Goes to Washington di Frank Capra e costituisce un appello lanciato dai manifesti affissi negli spazi pubblicitari. Durante la campagna sono stati affissi a Bolzano una serie di manifesti che riportano citazioni prese da diversi film per risvegliare la curiosità dei passanti.

1/4

2/4

3/4

4/4

Cabdays 2010

Cabdays 2010 – le giornate del Centro Audiovisivi Bolzano – presenta film altoatesini contemporanei al pubblico del Centro Audiovisvi di Bolzano. Lupo Burtscher ha realizzato un manifesto che compone diversi frammenti di film in semplici forme geometriche.

Cliente

Centro Audiovisivi Bolzano

Anno

2009

Team progetto

Peter Torjai

Documentazione fotografica

Ivo Corrà