Quando ben scritti, ben realizzati e ben distribuiti, i film generano onde circolari in espansione. Essi producono una risonanza, un eco. Sulla base di questa considerazione Lupo Burtscher ha proposto per la casa di produzione di film il nome Echo Film e si è occupato della sua identità visiva. Il logo traduce visivamente la parola “eco”, la concretizza e la sviluppa.

1/5

2/5

3/5

4/5

5/5

Dal 2012 il team di Echo Film, con sede in Alto Adige, elabora e produce lungometraggi e documentari per il mercato internazionale e opera come fornitore di servizi per produzioni di film nell’area alpina e in Italia.

Efficacia, risonanza anche al di fuori dei confini territoriali, ampia rete di relazioni, pellicola: il logo per Echo Film riassume ed esprime tutte queste ispirazioni. Le diverse varianti del logo su biglietti da visita, carta intestata, cartolina e sito web mostrano una O dalla forma disomogenea e la cui larghezza varia costantemente.

Cliente

Echo Film

Anno

2013

Team progetto

Claudia Polizzi

Sviluppo web

Philipp von Hellberg

Sito web

echo-film.com