Filtra
2021
Progettazione dell’allestimento per la mostra Santa o sgualdrina
Design del libro Santa o sgualdrina
Progetto grafico della pubblicazione stampata e digitale Collectively Annotated Bibliography
2020
Identità visiva e campagna di comunicazione per la Biennale Gherdëina
Progettazione del catalogo e dell’allestimento per la mostra Turm der Erinnerung a Schloss Tirol
Catalogo della mostra Lo spettro di Malthus
Catalogo per l’artista Martina Steckholzer
Identità visiva e campagna di comunicazione per il festival Literaturtage Lana
Concetto, identità visiva e allestimento della mostra La Carrara in Humanitas, che porta i capolavori dell’Accademia Carrara negli ospedali Humanitas di Bergamo
2019
Campagna di comunicazione per la stagione 2019-2020 del teatro Vereinigte Bühnen Bozen
Il progetto di EU Metamorphosis Merano: Workshop per lo sviluppo di quartieri adatti ai bambini
Design del libro fotografico 100 DM
Progettazione dell’allestimento per la mostra Le post é la lerch – Il luogo è lo spazio al Museum Ladin
Qui prima e poi: Una raccolta del patrimonio culturale di Parma
Campagna di comunicazione per la Summer School Südtirol
Progetto grafico per Laracamallo, quinto libro della casa editrice les cerises
Identità visiva per il progetto di ricerca Sacrima sulle relazioni tra religione, estetica e geografia nelle immagini sacre
Sistema di segnaletica pedonale e ciclabile per la città di Merano
2018
Materiali di comunicazione e progetto di allestimento per la mostra Le storie di Botticelli all’Accademia Carrara
Progettazione del catalogo e dell’allestimento per la mostra Low Form. Immaginari e visioni nell’era dell’intelligenza artificiale al MAXXI di Roma
Concetto, identità visiva e allestimento della mostra La Carrara in Humanitas, che porta i capolavori dell’Accademia Carrara negli ospedali Humanitas di Bergamo
Sviluppo dell’identità visiva e progettazione dei materiali di comunicazione e del catalogo per Serie Imperiale, opera di Flavio Favelli
Campagna per il festival Euromediterranea 2018 organizzato dalla Fondazione Alexander Langer
Campagna di comunicazione per la stagione 2018-2019 del teatro Vereinigte Bühnen Bozen
Progetto grafico per Nel buco, quarto libro di les cerises
Campagna di comunicazione per la stagione 2017-2018 del teatro Vereinigte Bühnen Bozen
2017
Direzione artistica e impaginazione di Progetto grafico 32
Direzione artistica e impaginazione di Progetto grafico 31
Identità visiva e campagna pubblicitaria per Niederstätter Pro 17
Progetto grafico per New York City Babe, terzo libro di les cerises
Campagna per il festival Euromediterranea 2017 organizzato dalla Fondazione Alexander Langer
Naming e identità visiva per il laboratorio di falegnameria Christian Mittendorfer Holzwerkstatt
Campagna di comunicazione per la stagione 2016-2017 del teatro Vereinigte Bühnen Bozen
2016
Campagna di sensibilizzazione per l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige
Campagna di comunicazione #lamiasullacarrara
Voci dal Borgo, installazione diffusa che collega i borghi storici di Bergamo
Serie di poster e pagina web per il progetto Utopia Europa
Può una palma volare?, una serie di workshop itineranti per le strade meranesi
Direzione artistica e impaginazione di Progetto grafico 30
Identità visiva per l’associazione culturale Literatur Lana
Progetto grafico per Psssst psssst, il secondo libro della casa editrice les cerises
A – Z sul lavoro creativo, campagna di comunicazione per il laboratorio per la cultura e la creatività Weigh Station
Campagna di comunicazione per la stagione 2015-2016 del teatro Vereinigte Bühnen Bozen
2015
Campagna di comunicazione Vediamoci per l’Accademia Carrara di Bergamo
Campagna di comunicazione per la stagione 2014-2015 del teatro Vereinigte Bühnen Bozen
Percorso espositivo sulla storia del quartiere delle “Semirurali”
Progetto editoriale per Nord & Süd, rivista di vita e economia dell’Alto Adige
Cosmo, serie di oggetti nati dalla collaborazione tra designer e artigiani in fuga dal loro paese d’origine
2014
Campagna di comunicazione per la stagione 2013-2014 del teatro Vereinigte Bühnen Bozen
Identità visiva per l’Accademia Carrara di Bergamo
2013
Progettazione del libro d’artista Without a proper noun di Laura Lovatel e Federica Menin
Allestimento della mostra Chaos and order per la quarta edizione della Trienala Ladina
Sito web per l’architetta, autrice e curatrice Susanne Waiz
Make a left turn, libro-campionario per la cartiera Fedrigoni
Design del libro e della mostra Paesaggio e ponti
Naming e identità visiva per Echo Film
Atelier Europa, installazione nello spazio pubblico e atelier temporaneo nella Casa della Pesa a Bolzano
Campagna di comunicazione per la stagione 2012-2013 del teatro Vereinigte Bühnen Bozen
2012
Identità visiva per il Vereinigte Bühnen Bozen
Serie di poster per la mostra The New Public al Museion di Bolzano
Libera Viva, catalogo per l’artista Elisabeth Hölzl
Progettazione delle pubblicazioni tematiche Alto Adige. L’economia
19 × 19, padiglione itinerante su ruote che viaggia per il paese e comunica la Capitale Europea della Cultura
Brand identity per la ditta Niederstätter
2011
Un libro sulla Critical Complicity
Campagna di comunicazione e catalogo per la mostra Il capolavoro non esiste
Partecipazione alla mostra internazionale Graphic Design Worlds alla Triennale di Milano
Frauenbewegung ’70 – Frammenti di storia del movimento femminista in Alto Adige, campagna di comunicazione e contributo curatoriale
Design del catalogo La stalla in disuso
Progettazione di KataLogos, monografia d’artista su Anna Scalfi Eghenter
2010
Visible, progetto di ricerca sulle pratiche artistiche contemporanee: curatela e design del libro e del modulo espositivo
Campagna di comunicazione e catalogo per la mostra La luce del Rinascimento
Serie di oggetti per Famos Design, realizzati attraverso un laboratorio per persone con disabilità
2009
Campagna di comunicazione per il ciclo di mostre Respiro Barocco
Segnaletica e campagna di comunicazione del Centro Audiovisivi di Bolzano, una piattaforma per la cultura audiovisiva
Identità visiva per Atti Democratici e concetto e design del giornale Volare O O
2008
Allestimento di un archivio e progettazione del catalogo Urban Node – Laboratorio della Memoria per il paese Gallo Matese in Campania
Identità visiva, giornale e catalogo per i Parallel Events di Manifesta 7, la Biennale Europea di arte contemporanea
Campagna di sensibilizzazione per la Giornata internazionale della donna
Progettazione del libro Casa Tabarelli 1968 – 2008
2007
Storie di cose, allestimento e catalogo sul rapporto delle persone con gli oggetti della loro quotidianità
Progettazione di scalini 84 stufen, libro sulla documentazione di un luogo d’arte presso il confine del Brennero
Allestimento della mostra La legge è relativa per tutti alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e progettazione del booklet Hotel Africa per formazero
Identità visiva, allestimento e design di una lampada per Condito, progetto del cuoco Luis Agostini
2006
Curatela e progettazione del libro Pre visioni del giovane Sudtirolo
Campagna di comunicazione per la mostra Consens presso la galleria ar/ge kunst a Bolzano
2005