
Filtra
2021


Progettazione dell’allestimento per la mostra Santa o sgualdrina

Design del libro Santa o sgualdrina

Progetto grafico della pubblicazione stampata e digitale Collectively Annotated Bibliography
2020

Identità visiva e campagna di comunicazione per la Biennale Gherdëina

Progettazione del catalogo e dell’allestimento per la mostra Turm der Erinnerung a Schloss Tirol

Catalogo della mostra Lo spettro di Malthus

Catalogo per l’artista Martina Steckholzer

Identità visiva e campagna di comunicazione per il festival Literaturtage Lana

Concetto, identità visiva e allestimento della mostra La Carrara in Humanitas, che porta i capolavori dell’Accademia Carrara negli ospedali Humanitas di Bergamo
2019

Campagna di comunicazione per la stagione 2019-2020 del teatro Vereinigte Bühnen Bozen

Il progetto di EU Metamorphosis Merano: Workshop per lo sviluppo di quartieri adatti ai bambini

Design del libro fotografico 100 DM

Progettazione dell’allestimento per la mostra Le post é la lerch – Il luogo è lo spazio al Museum Ladin

Qui prima e poi: Una raccolta del patrimonio culturale di Parma

Campagna di comunicazione per la Summer School Südtirol

Progetto grafico per Laracamallo, quinto libro della casa editrice les cerises

Identità visiva per il progetto di ricerca Sacrima sulle relazioni tra religione, estetica e geografia nelle immagini sacre

Sistema di segnaletica pedonale e ciclabile per la città di Merano
2018

Materiali di comunicazione e progetto di allestimento per la mostra Le storie di Botticelli all’Accademia Carrara

Progettazione del catalogo e dell’allestimento per la mostra Low Form. Immaginari e visioni nell’era dell’intelligenza artificiale al MAXXI di Roma

Concetto, identità visiva e allestimento della mostra La Carrara in Humanitas, che porta i capolavori dell’Accademia Carrara negli ospedali Humanitas di Bergamo

Sviluppo dell’identità visiva e progettazione dei materiali di comunicazione e del catalogo per Serie Imperiale, opera di Flavio Favelli

Campagna per il festival Euromediterranea 2018 organizzato dalla Fondazione Alexander Langer

Campagna di comunicazione per la stagione 2018-2019 del teatro Vereinigte Bühnen Bozen

Progetto grafico per Nel buco, quarto libro di les cerises

Campagna di comunicazione per la stagione 2017-2018 del teatro Vereinigte Bühnen Bozen
2017

Direzione artistica e impaginazione di Progetto grafico 32

Direzione artistica e impaginazione di Progetto grafico 31

Identità visiva e campagna pubblicitaria per Niederstätter Pro 17

Progetto grafico per New York City Babe, terzo libro di les cerises

Campagna per il festival Euromediterranea 2017 organizzato dalla Fondazione Alexander Langer

Naming e identità visiva per il laboratorio di falegnameria Christian Mittendorfer Holzwerkstatt

Campagna di comunicazione per la stagione 2016-2017 del teatro Vereinigte Bühnen Bozen
2016

Campagna di sensibilizzazione per l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige

Campagna di comunicazione #lamiasullacarrara

Voci dal Borgo, installazione diffusa che collega i borghi storici di Bergamo

Serie di poster e pagina web per il progetto Utopia Europa

Può una palma volare?, una serie di workshop itineranti per le strade meranesi

Direzione artistica e impaginazione di Progetto grafico 30

Identità visiva per l’associazione culturale Literatur Lana

Progetto grafico per Psssst psssst, il secondo libro della casa editrice les cerises

A – Z sul lavoro creativo, campagna di comunicazione per il laboratorio per la cultura e la creatività Weigh Station

Campagna di comunicazione per la stagione 2015-2016 del teatro Vereinigte Bühnen Bozen
2015

Campagna di comunicazione Vediamoci per l’Accademia Carrara di Bergamo

Campagna di comunicazione per la stagione 2014-2015 del teatro Vereinigte Bühnen Bozen

Percorso espositivo sulla storia del quartiere delle “Semirurali”

Progetto editoriale per Nord & Süd, rivista di vita e economia dell’Alto Adige

Cosmo, serie di oggetti nati dalla collaborazione tra designer e artigiani in fuga dal loro paese d’origine
2014

Campagna di comunicazione per la stagione 2013-2014 del teatro Vereinigte Bühnen Bozen

Identità visiva per l’Accademia Carrara di Bergamo
2013

Progettazione del libro d’artista Without a proper noun di Laura Lovatel e Federica Menin

Allestimento della mostra Chaos and order per la quarta edizione della Trienala Ladina

Sito web per l’architetta, autrice e curatrice Susanne Waiz

Make a left turn, libro-campionario per la cartiera Fedrigoni

Design del libro e della mostra Paesaggio e ponti

Naming e identità visiva per Echo Film

Atelier Europa, installazione nello spazio pubblico e atelier temporaneo nella Casa della Pesa a Bolzano

Campagna di comunicazione per la stagione 2012-2013 del teatro Vereinigte Bühnen Bozen
2012

Identità visiva per il Vereinigte Bühnen Bozen

Serie di poster per la mostra The New Public al Museion di Bolzano

Libera Viva, catalogo per l’artista Elisabeth Hölzl

Progettazione delle pubblicazioni tematiche Alto Adige. L’economia

19 × 19, padiglione itinerante su ruote che viaggia per il paese e comunica la Capitale Europea della Cultura

Brand identity per la ditta Niederstätter
2011

Un libro sulla Critical Complicity

Campagna di comunicazione e catalogo per la mostra Il capolavoro non esiste

Partecipazione alla mostra internazionale Graphic Design Worlds alla Triennale di Milano

Frauenbewegung ’70 – Frammenti di storia del movimento femminista in Alto Adige, campagna di comunicazione e contributo curatoriale

Design del catalogo La stalla in disuso

Progettazione di KataLogos, monografia d’artista su Anna Scalfi Eghenter
2010

Visible, progetto di ricerca sulle pratiche artistiche contemporanee: curatela e design del libro e del modulo espositivo

Campagna di comunicazione e catalogo per la mostra La luce del Rinascimento

Serie di oggetti per Famos Design, realizzati attraverso un laboratorio per persone con disabilità
2009

Campagna di comunicazione per il ciclo di mostre Respiro Barocco

Segnaletica e campagna di comunicazione del Centro Audiovisivi di Bolzano, una piattaforma per la cultura audiovisiva

Identità visiva per Atti Democratici e concetto e design del giornale Volare O O
2008

Allestimento di un archivio e progettazione del catalogo Urban Node – Laboratorio della Memoria per il paese Gallo Matese in Campania

Identità visiva, giornale e catalogo per i Parallel Events di Manifesta 7, la Biennale Europea di arte contemporanea

Campagna di sensibilizzazione per la Giornata internazionale della donna

Progettazione del libro Casa Tabarelli 1968 – 2008
2007

Storie di cose, allestimento e catalogo sul rapporto delle persone con gli oggetti della loro quotidianità

Progettazione di scalini 84 stufen, libro sulla documentazione di un luogo d’arte presso il confine del Brennero

Allestimento della mostra La legge è relativa per tutti alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e progettazione del booklet Hotel Africa per formazero

Identità visiva, allestimento e design di una lampada per Condito, progetto del cuoco Luis Agostini
2006

Curatela e progettazione del libro Pre visioni del giovane Sudtirolo

Campagna di comunicazione per la mostra Consens presso la galleria ar/ge kunst a Bolzano
2005

Franz, Fritz, Frieda, oggetti progettati per gli interni dell’EURAC Tower

Design degli spazi, progetto grafico e curatela del progetto Percorsi tra arte e scienza e della mostra Voci Stimmen con un’installazione di Rudolf Stingel

Karl I, II e III, serie di panche realizzate per la mostra Costruire sul costruito
